Icona di ricerca download.it
Advertisement

Programma che arresta gli applicativi in background e libera memoria RAM per ottimizzare le prestazioni di gioco

Programma che arresta gli applicativi in background e libera memoria RAM per ottimizzare le prestazioni di gioco

App popolari in Utility e patch per giochi

Cos'è Razer Game Booster

Game Booster è un programma molto utile nei casi in cui è necessario che il proprio computer disponga di maggiori prestazioni per poter giocare ai videogame, in modo da renderli più veloci e fluidi.

Con questo software è infatti possibile disabilitare tutte quelle applicazioni che non è necessario che stiano aperte durante le nostre partite come la protezione in tempo reale dell'antivirus, e gli innumerevoli servizi di Windows eseguiti automaticamente all'avvio del computer.

Una volta installato saremo infatti in grado di liberare RAM e, più in generale, di ottimizzare il PC secondo due modalità: una automatica, pensata soprattutto agli utenti meno esperti in cui il software si occuperà di applicare tutte le operazioni consigliate automaticamente ed una dedicata soprattutto ai gamer più incalliti che così potranno impostare le voci del menù secondo le loro esigenze. Al termine della sessione di gioco si potranno ripristinare semplicemente le impostazioni iniziali attraverso un apposito tasto.

Tramite la finestra diagnostica è possibile analizzare il sistema per scoprire i motivi per cui un determinato gioco non funziona correttamente, verranno analizzati, per ottenere un report quanto più accurato possibile, disco rigido, scheda grafica, sistema operativo, dispositivi audio, memoria, scheda di rete...

E' inoltre possibile eseguire operazioni di deframmentazione della directory per migliorare la velocità sia di esecuzione che di lancio dei videogiochi ed aggiornare i driver tramite uno strumento di analisi che rileva quelli obsoleti e fornisce un link diretto per scaricare quelli nuovi dal sito ufficiale del produttore.

La nuova versione oltre a risolvere diversi bug fornisce un report sui defrag ed una nuova scorciatoia da tastiera permette di avviare velocemente la modalità Game.

Si tratta di un programma che non può certo fare miracoli ma che comunque fornisce un valido aiuto in moltissimi casi.